PER INFO E PREVENTIVI GRATUITI: +39 0341 630732

materie-modular-Calolziocorte-logo
{
materie-modular-Calolziocorte-logo

MODULAR SYSTEM  |  Corso Europa, 109 - 23801 Calolziocorte (LC)​

+39 0341 630732   modularsystem@modularsystem.it  |  P.I. 02607100167

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE PER DIVERSI SETTORI DELL’INDUSTRIA A LECCO​

{

La Modular System è un punto di riferimento per la lavorazione delle materie plastiche a Lecco. Da anni è specializzata anche nella realizzazione di nastri trasportatori, accessori e costruzioni in alluminio. L’azienda mette a disposizione esperienza e professionalità al fine di realizzare il prodotto richiesto con la lavorazione impeccabile delle materie plastiche, curando con particolare attenzione tutte le fasi ed eseguendo costanti controlli qualitativi.

Il know-how e l’esperienza maturata nel settore consentono di progettare e realizzare prodotti affidabili, versatili e semplici da utilizzare.

La Modular System realizza una vasta gamma di prodotti e realizzazioni, quali:

  •     lavorazioni plastiche a disegno con taglio laser
  •     lavorazioni plastiche a taglio a CNC
  •     lavorazioni plastiche a curvatura
  •     lavorazioni plastiche a piegatura
  •     lavorazioni plastiche a termoformatura
  •     lavorazioni plastiche a incollaggio

La plastica nell'arredamento e nell'illuminazione

materie-modular-Calolziocorte-034

Molti sono i settori di utilizzo delle materie plastiche, tra i quali ad esempio ci sono quelli dell’illuminazione e dell’arredamento. Quest’ultimo, grazie soprattutto alle sfide lanciate dal design moderno, ha un raggio di utilizzo molto esteso e per questo motivo anche molto esigente.

Grazie all’utilizzo di macchinari a controllo numerico per la fresatura e l’incisione di materie plastiche, il personale qualificato è in grado di realizzare prodotti con ottime finiture di ogni sagoma e spessore. Iniziando la lavorazione da un pezzo grezzo, attraverso il processo di fresatura, si provvede ad asportare la materia plastica in eccesso seguendo la forma definita dal progetto in modo flessibile e rapido. Inoltre, la tecnologia del taglio laser permette di eseguire lavori in velocità e ad altissima precisione garantendo la caratteristica finitura lucida dei bordi di taglio anche nelle parti più inaccessibili con le lavorazioni tradizionali.

La piegatura a caldo è, ad esempio, un'ulteriore tecnica che permette di modellare nella forma desiderata dal cliente molteplici materie plastiche, come metacrilato e policarbonato. Mentre l’incollaggio è una particolare lavorazione che permette di fondere insieme diversi componenti per realizzare esclusivi oggetti e strutture di design.

{
{

Lavoriamo le materie plastiche su disegni forniti dal cliente: 

scrivi a modularsystem@modularsystem.it​ per saperne di più

 

Create a FREE Website