PER INFO E PREVENTIVI GRATUITI: +39 0341 630732
LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE PER DIVERSI SETTORI DELL’INDUSTRIA A LECCO
La Modular System è un punto di riferimento per la lavorazione delle materie plastiche a Lecco. Da anni è specializzata anche nella realizzazione di nastri trasportatori, accessori e costruzioni in alluminio. L’azienda mette a disposizione esperienza e professionalità al fine di realizzare il prodotto richiesto con la lavorazione impeccabile delle materie plastiche, curando con particolare attenzione tutte le fasi ed eseguendo costanti controlli qualitativi.
Il know-how e l’esperienza maturata nel settore consentono di progettare e realizzare prodotti affidabili, versatili e semplici da utilizzare.
La Modular System realizza una vasta gamma di prodotti e realizzazioni, quali:
-
lavorazioni plastiche a disegno con taglio laser
-
lavorazioni plastiche a taglio a CNC
-
lavorazioni plastiche a curvatura
-
lavorazioni plastiche a piegatura
-
lavorazioni plastiche a termoformatura
-
lavorazioni plastiche a incollaggio
La plastica nell'arredamento e nell'illuminazione
Molti sono i settori di utilizzo delle materie plastiche, tra i quali ad esempio ci sono quelli dell’illuminazione e dell’arredamento. Quest’ultimo, grazie soprattutto alle sfide lanciate dal design moderno, ha un raggio di utilizzo molto esteso e per questo motivo anche molto esigente.
Grazie all’utilizzo di macchinari a controllo numerico per la fresatura e l’incisione di materie plastiche, il personale qualificato è in grado di realizzare prodotti con ottime finiture di ogni sagoma e spessore. Iniziando la lavorazione da un pezzo grezzo, attraverso il processo di fresatura, si provvede ad asportare la materia plastica in eccesso seguendo la forma definita dal progetto in modo flessibile e rapido. Inoltre, la tecnologia del taglio laser permette di eseguire lavori in velocità e ad altissima precisione garantendo la caratteristica finitura lucida dei bordi di taglio anche nelle parti più inaccessibili con le lavorazioni tradizionali.
La piegatura a caldo è, ad esempio, un'ulteriore tecnica che permette di modellare nella forma desiderata dal cliente molteplici materie plastiche, come metacrilato e policarbonato. Mentre l’incollaggio è una particolare lavorazione che permette di fondere insieme diversi componenti per realizzare esclusivi oggetti e strutture di design.